Descrizione
Una delle difficoltà che incontra chi vuole conoscere o utilizzare il computer e Internet o conseguire la Patente Europea del Computer consiste nell’apprendere il significato di una vasta serie di termini tecnici, spesso derivati dalla lingua inglese.
Questo Dizion@rio del Computer, di Internet e dell’ECDL, cerca, perciò, di fornire una spiegazione di questi termini, nella maniera più comprensibile possibile.
Per i termini stranieri è indicata in modo semplice e immediato la corretta pronuncia in lingua italiana.
Non è indispensabile conoscere il significato di molti di questi termini per utilizzare il PC e Internet. Si può utilizzare perfettamente un computer e navigare in Internet limitandosi a introdurre dei dati e a ricevere il risultato dal monitor, dalla stampante o dalle casse acustiche, senza preoccuparsi di sapere cosa è accaduto all’interno del computer stesso.
È però importante che sappiate di avere a disposizione, quando necessario, questo Dizion@rio dell’ECDL, del Computer e di Internet che può risolvere i vostri dubbi.
Per alcuni termini, sono disponibili degli approfondimenti nelle schede collocate nella seconda parte di questo volume, schede dedicate anche a problemi pratici che si presentano nell’utilizzo quotidiano del computer: quale modello acquistare, se vale la pena aggiornarlo, cosa fare in caso di blocco improvviso dell’apparecchio o di un programma, come procurarsi e utilizzare un antivirus, come velocizzare il computer, quali cautele prendere in caso di acquisti on-line, come installare, scaricare o cancellare un programma, quali sono i suggerimenti e i trucchi più utili per i CD e i DVD, per Internet, per Office, per la posta elettronica e così via.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.