Laureata in Scienze dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Milano nel 1990, ha lavorato su diversi progetti di sviluppo negli ambienti Windows e Macintosh. Nel 2014 ha conseguito un Master of Advanced Studies su “Mobile and Internet Applications” presso la SUPSI di Lugano.
Negli anni ha svolto diverse attività di docenza in corsi di informatica presso l’Università Cattolica di Milano e presso il Politecnico di Milano, e ha tenuto numerosi corsi specialistici per conto di diverse società.
Nel 2001 è entrata a far parte dell’Expert Panel Group presso la ECDL Foundation (ora ICDL Foundation) di Dublino in diversi gruppi di lavoro, in veste di esperta per la definizione di varie certificazioni internazionali ICDL, attività che prosegue tutt’ora. È inoltre Responsabile di Schema per la ICDL Full Standard (riconosciuta da Accredia) presso AICA di Milano.
È autrice di numerosi volumi dedicati sia a diverse versioni delle applicazioni Microsoft Office, sia alle certificazioni ICDL, pubblicati a cura di diversi Editori.
Dal 2016 fa parte della taskforce di CEPIS “Women in ICT”, dedicata alla promozione della presenza femminile nell’ICT attraverso varie iniziative. La più importante tra queste è il Charter europeo DiversIT, assegnato a quelle realtà che si impegnano per la riduzione della disparità di genere al loro interno nei ruoli dell’ICT.