Home ]

 La voce del sangue

 

Home

 NESSUNA SPESA DI SPEDIZIONE
per ogni ordine pari ad almeno 25 euro

 

[Immagine prodotto] Cliccando sulla copertina potrà leggere un breve passo del romanzo

Raffaele Raia

La voce del sangue
Una storia vera. Adottato anche come libro di testo nelle scuole medie.
ISBN 978-88-87752-58-8

[ORA DISPONIBILE ANCHE IN E-BOOK]

La tranquillità di una piccola e semplice famiglia viene all'improvviso sconvolta da un fatto inaspettato e imprevedibile: dopo ben otto anni, un capitano di vascello, tra l'altro molto facoltoso, asserisce essere il padre della bambina che la coppia ha avuto in adozione. Un caso fortuito o il destino ha voluto che padre naturale e figlia si incontrassero a Portici, presso il porto del Granatello: i due non si conoscono affatto, non si sono mai visti, eppure sentono un'istintiva reciproca attrazione.

La voce del sangue particolarmente imperiosa nell'uomo, gli fa ravvisare in quella bambina la figlia che da tempo, appena a conoscenza della sua esistenza, sta affannosamente cercando. E quando, alla fine, le indagini attesteranno che effettivamente quella bambina è la sua creatura, fa di tutto per averla con sé.

È una storia vera, accaduta all'inizio del nostro secolo, una storia che, ai nostri giorni, in cui bambini appena nati vengono abbandonati un po' dappertutto, persino nei cassonetti della spazzatura, ci può insegnare, se non altro, un maggiore rispetto per la vita e la persona umana.

Il libro è corredato, alla fine di ogni capitolo, di schede didattiche atte ad approfondire l'analisi e stimolare la riflessione.

Formato 17x24 - 192 pagine - 6 euro

[DISPONIBILE ANCHE IN E-BOOK]

PER ACQUISTARLO ED EFFETTUARE IL DOWNLOAD IMMEDIATO CLICCHI QUI

SE VUOLE RICEVERLO DIRETTAMENTE A CASA CLICCHI QUI

SE VUOLE LEGGERE UN BRANO DEL LIBRO CLICCHI QUI

Copyright © 1999-2017 Edizioni Manna
Per tornare alla HOME PAGE clicchi qui
Tutto il contenuto di questa pagina è proprietà intellettuale delle Edizioni Manna; la riproduzione è concessa solo dopo richiesta e approvazione via mail.
Le Edizioni Manna non sono in alcun modo responsabili del contenuto di siti esterni i cui link sono eventualmente indicati in questa pagina.