Home ] Sanità digitale ] Mastronardi & Ferri ]

 Sanità digitale

 

Home
Sanità digitale
Mastronardi & Ferri

 NESSUNA SPESA DI SPEDIZIONE
per ogni ordine pari ad almeno 25 euro

 

 

Cliccando sulla copertina potrà leggere l'introduzione del volume

 

 

Giuseppe Mastronardi e Sergio Ferri

Sanità Digitale e Privacy
La certificazione sulla privacy per i professionisti della Sanità

ISBN 978−88−87752−97-7

 


La sempre maggiore diffusione di sistemi e tecnologie ICT (Telemedicina, Cartella clinica elettronica, FSE, ecc) nel sistema sanitario può favorire l’efficacia delle cure, agevolare i processi di continuità assistenziale e contribuire ad accrescere l’efficienza generale e la sua sostenibilità.
Tuttavia devono essere superati non solo gli ostacoli strutturali, ma anche quelli culturali, attraverso la formazione e l’aggiornamento degli operatori sanitari, affinché il professionista sanitario non percepisca l’ICT come un adempimento o, peggio, come un aggravio del proprio carico di lavoro ma, e soprattutto, come parte di una precisa strategia comune, i cui benefici interessano capillarmente tutto il sistema sanitario.
Questo libro si pone l’obbiettivo di contribuire allo sviluppo della conoscenza e della consapevolezza sugli impatti delle nuove tecnologie ICT e sulla privacy dei pazienti.
Il problema della protezione dei dati personali è presente in tutti i settori della nostra società, ma i dati sulla salute sono senza dubbio quelli più sensibili e quindi vanno protetti adeguatamente con misure di sicurezza idonee, come richiesto dal Codice italiano sulla privacy e dal Regolamento europeo che si applicherà in tutti gli stati membri dell’Unione Europea a decorrere dal 25 maggio 2018.
                                                                                                                            

Formato 17x24 - 224 pagine - 20 euro

SE VUOLE RICEVERLO DIRETTAMENTE A CASA CLICCHI QUI

[DISPONIBILE ANCHE IN E-BOOK]

 

Copyright © 1999-2017 Edizioni Manna
Per tornare alla HOME PAGE clicchi qui
Tutto il contenuto di questa pagina è proprietà intellettuale delle Edizioni Manna; la riproduzione è concessa solo dopo richiesta e approvazione via mail.
Le Edizioni Manna non sono in alcun modo responsabili del contenuto di siti esterni i cui link sono eventualmente indicati in questa pagina.