Home ]

 Profili d'ombre

 

Home

 NESSUNA SPESA DI SPEDIZIONE
per ogni ordine pari ad almeno 25 euro

 

[Immagine prodotto] Cliccando sulla copertina potrà leggere l'indice del volume

Michele Reppucci

Profili d'ombre

Prosa e poesia a testimonianza di un passato che scaturisce dai ricordi.

 

Le ombre potrebbero definirsi anche come le immagini eteree e cangianti delle cose.

Man mano che avanza il meriggio assolato, esse si allungano, si estendono e si rendono più evidenti. Il paesaggio stesso muta di aspetto, pur rimanendo inalterata la disposizione dei corpi.

Analogamente avviene per i fatti della vita, siano essi reali o sognati. È come se proiettassero ombre invisibili sull'animo di chi, in qualche maniera, vi è stato coinvolto o ne è rimasto impressionato.

Anch'esse, con il volgere degli anni, mutano forma, si ampliano, conferendo agli avvenimenti un colorito un po' diverso. Nello stesso tempo, si impongono più prepotentemente all'attenzione della memoria, quasi per non essere cancellate.

È stato proprio per rispondere a tale impulso interiore che ho provato, per così dire, a fissarne i profili perché non svanissero del tutto insieme alla realtà che vi sta dietro.

Nel perseguire il mio intento, non ho potuto lasciare nell'ombra l'input determinato dall'immagine di un paesino aggrappato ad una collina, disegnato sullo scenario dei monti che lo contornano, Chiusano S. Domenico, teatro delle mie prime esperienze di vita.

Formato 17x24, 128 pagine, con 14 illustrazioni originali a piena pagina

Trattandosi di un volume stampato a tiratura limitata, deve essere richiesto inviando una mail a info@edizionimanna.com
Sarà nostra cura rispondere verificando prioritariamente la disponibilità e poi indicando modalità di pagamento e di invio del volume.

 

Copyright © 1999-2017 Edizioni Manna
Per tornare alla HOME PAGE clicchi qui
Tutto il contenuto di questa pagina è proprietà intellettuale delle Edizioni Manna; la riproduzione è concessa solo dopo richiesta e approvazione via mail.
Le Edizioni Manna non sono in alcun modo responsabili del contenuto di siti esterni i cui link sono eventualmente indicati in questa pagina.