Home ]

 Forchettine...

 

Home

 NESSUNA SPESA DI SPEDIZIONE
per ogni ordine pari ad almeno 25 euro

 

Cliccando sulla copertina potrà leggere l'indice del volume

Vincenzo Dina
Forchettine a dondolo

Laboratorio di educazione alimentare e ambientale

"Forchettine a Dondolo" dichiara, già con il nome, di volere essere accolto come un gioco, un libro che è come un'intrigante macchina ludica per divertirsi assieme, parlando del cibo e dell'alimentazione.
Ne sfogliamo le pagine apprezzando la leggerezza del tono, gli artifizi della costruzione e le mille astuzie di un testo che riesce sempre ad incuriosirci ed a catturare la nostra attenzione. Ci riesce sin dall'inizio con la scelta del linguaggio, che è semplice per essere compreso dai ragazzi, ma forse anche per scelta estetica, per essere più bello.
Semplice senza scivolare mai nella banalità, nella semplificazione eccessiva, nella superficialità.
Ci cattura dunque con il suo tono lieve, ci conduce nei suoi argomenti. Ed a questo punto emerge, poco alla volta, un'altra caratteristica del libro, che non è soltanto un gioco, appunto, ma è anche un piccolo trattato sull'alimentazione, documentato, approfondito, attentamente studiato per i piccoli lettori, ai quali si propone di offrire una guida piacevole e divertente ai segreti ed ai misteri del cibo, per imparare ad avere con esso un rapporto contemporaneamente equilibrato, consapevole e libero.
"Forchetti ne a dondolo" può essere per questo un testo utile nell'educazione dei ragazzi e, non soltanto nell'educazione alimentare, un aiuto prezioso alla loro crescita ed una sponda efficace al lavoro dei loro educatori.
                                                                                                                          Prof. Raffaele Porta
                                                                                                   (Assessore all'Educazione del Comune di Napoli)
 

Formato 21x29,7 - 160 pagine - illustrato - 10 euro

SE VUOLE RICEVERLO DIRETTAMENTE A CASA CLICCHI QUI 

SE VUOLE LEGGERE L'INDICE DEL LIBRO CLICCHI QUI

Copyright © 1999-2017 Edizioni Manna
Per tornare alla HOME PAGE clicchi qui
Tutto il contenuto di questa pagina è proprietà intellettuale delle Edizioni Manna; la riproduzione è concessa solo dopo richiesta e approvazione via mail.
Le Edizioni Manna non sono in alcun modo responsabili del contenuto di siti esterni i cui link sono eventualmente indicati in questa pagina.