NESSUNA SPESA DI SPEDIZIONE
per ogni ordine pari ad almeno 25 euro

 

 attenzione: volume esaurito, non più ordinabile

DISPONIBILE IN E-BOOK LA VERSIONE AGGIORNATA

 

[Immagine prodotto] Cliccando sulla copertina potrà leggere l'indice del volume

Ezio Scaramuzzino

Per comporre

           Una guida pratica e divertente alla scrittura e alla composizione dei temi e delle nuove prove di Italiano. Con un'appendice grammaticale ed esempi pratici

ISBN 978-88-87752-07-6

 

Un professore di Italiano si rivolge ai suoi alunni fornendo loro indispensabili consigli sulle regole della buona scrittura, sullo svolgimento dei temi e sulle nuove prove scritte di Italiano.

Nel parlare ai suoi alunni usa un tono così colloquiale, simpatico e arricchito da divertentissimi esempi, da tenere costantemente alta l’attenzione dei suoi studenti.

Da questa reale esperienza didattica nasce il presente volume, che permette agli studenti (e non solo ad essi!) di apprendere senza fatica le nozioni fondamentali che regolano lo svolgimento delle prove scritte di Italiano e al docente di utilizzare il testo quale utile ausilio nel suo lavoro didattico.

Il volume riesce infatti a coniugare il genuino umorismo di volumi del genere "Io speriamo che me la cavo" (si leggano ad esempio i divertentissimi "siparietti" che nel volume sono dedicati ad alcuni temi svolti dagli studenti) con la completezza informativa (arricchita anche da due utilissime appendici: una dedicata alle regole grammaticali fondamentali per scrivere correttamente e un’altra con esempi di tutte le vecchie e nuove tipologie della prova scritta di Italiano).

Formato 15x21 - 160 pagine

 attenzione: volume esaurito, non più ordinabile

DISPONIBILE IN E-BOOK LA VERSIONE AGGIORNATA

Copyright © 1999-2017 Edizioni Manna
Per tornare alla HOME PAGE clicchi qui
Tutto il contenuto di questa pagina è proprietà intellettuale delle Edizioni Manna; la riproduzione è concessa solo dopo richiesta e approvazione via mail.
Le Edizioni Manna non sono in alcun modo responsabili del contenuto di siti esterni i cui link sono eventualmente indicati in questa pagina.