Home ]

 Per capire

 

Home

 NESSUNA SPESA DI SPEDIZIONE
per ogni ordine pari ad almeno 25 euro

 

attenzione: volume esaurito, non più ordinabile

bruni.jpg (3631 byte) Cliccando sulla copertina potrà leggere un breve passo del volume

Domenico Bruni, Gianpaolo Palladino

Per capire

Trasformazioni, conflitti e prospettive in Italia e nel mondo alla fine del secolo - Aggiornabile gratuitamente on-line

Le cronache di questi ultimi anni sono caratterizzate da profondi sconvolgimenti dello scenario internazionale. L’ampiezza e la radicalità dei cambiamenti costringono, in qualche modo, l’osservatore a rivedere criteri interpretativi e certezze politiche ancora validi negli ultimi decenni.

"Per capire" vuole essere uno strumento agile che, con un linguaggio chiaro e scorrevole, consente al lettore, giovane o meno giovane, di essere informato sulle origine e le cause degli avvenimenti che quotidianamente lo investono, contribuendo, in tal modo, alla comprensione ragionata dei fenomeni.

Il libro è articolato in due parti: nella prima sono analizzati gli avvenimenti che, a partire dal crollo dell’ex Unione Sovietica, hanno prodotto la nascita di nuovi Stati e la ripresa dei movimenti nazionalistici, i nuovi rapporti tra Paesi ricchi e Paesi poveri del mondo, lo sviluppo del processo di integrazione europea; nella seconda parte l’attenzione è concentrata sull’Italia e sulle novità dei processi di trasformazione – sul piano politico, istituzionale, sociale – in corso nel Paese.

Il volume è corredato di tabelle, grafici ed informazioni aggiornate e contiene, alla fine di ogni capitolo, un glossario che riporta i termini segnalati nel testo con un asterisco.

Formato 17x24 - 288 pagine

attenzione: volume esaurito, non più ordinabile

Copyright © 1999-2017 Edizioni Manna
Per tornare alla HOME PAGE clicchi qui
Tutto il contenuto di questa pagina è proprietà intellettuale delle Edizioni Manna; la riproduzione è concessa solo dopo richiesta e approvazione via mail.
Le Edizioni Manna non sono in alcun modo responsabili del contenuto di siti esterni i cui link sono eventualmente indicati in questa pagina.