Home ] A colpi di Lapis ] Antonino Favara ]

 A colpi di Lapis

 

Home
A colpi di Lapis
Antonino Favara

 NESSUNA SPESA DI SPEDIZIONE
per ogni ordine pari ad almeno 25 euro

 

 

Antonino Favara

A COLPI DI LAPIS

Romanzo con percorsi di scrittura creativa ed espressiva,
illustrato dall'autore
ISBN 978−88−87752−91-5

[DISPONIBILE ANCHE IN E-BOOK]

 

Cliccando sulla copertina potrà leggere l'introduzione del volume.

PER LE SIMULAZIONI INVALSI CLICCHI QUI

 

 

Robert Lapis frequenta la scuola secondaria di I grado. Durante il triennio, lo vediamo alle prese con innumerevoli situazioni che lo faranno crescere. Si incuriosisce, si trova a vivere circostanze comiche, surreali, commoventi, ma anche drammatiche, come la sparizione del suo migliore amico.

Robert si innamora, si ribella contro il bullo, viaggia, scherza, gioca con le parole, è sonnambulo, ha un fratello e tanti amici, vive delle coincidenze, sogna, ama la famiglia, ma soprattutto scrive e disegna. A colpi di lapis e pennelli, dipinge le sue straordinarie emozioni in chiaroscuro. È impaziente, frettoloso e molto disordinato. A volte si arrabbia, il suo umore diventa instabile, il suo corpo muta, cambia. In una parola, cresce.

La lettura del libro “Il Piccolo Principe” gli cambierà la vita. Niente sarà più come prima. La vicenda è narrata in prima persona dal protagonista che, all'età di diciannove anni, ritrova i suoi vecchi disegni, ritorna con la mente nel passato e decide di scrivere la sua indimenticabile esperienza.

Il romanzo è un libro di formazione, illustrato dall'autore con numerose tavole ad acquerello, carboncino, gessetti, china e grafite, che accompagnano il lettore nell'universo emozionale del protagonista. Ogni capitolo del volume si chiude con un doppio percorso di scrittura creativa ed espressiva che stimola gli scrittori in erba a inventare, a costruire storie, a scrivere di sé e a giocare con le parole.

Un libro dunque di lettura, di arte, ma anche un manuale di scrittura pensato per i ragazzi della scuola secondaria di I e II grado e fruibile anche da parte degli adulti, poiché le emozioni non hanno età.
 

formato 17x24, 160 pagine - 10 euro

SE VUOLE RICEVERLO DIRETTAMENTE A CASA CLICCHI QUI

[DISPONIBILE ANCHE IN E-BOOK]

 

Copyright © 1999-2017 Edizioni Manna
Per tornare alla HOME PAGE clicchi qui
Tutto il contenuto di questa pagina è proprietà intellettuale delle Edizioni Manna; la riproduzione è concessa solo dopo richiesta e approvazione via mail.
Le Edizioni Manna non sono in alcun modo responsabili del contenuto di siti esterni i cui link sono eventualmente indicati in questa pagina.